Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/session/sess_c0rngug8if2186frktb36ikgs5, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /var/www/vhosts/artlocation.eu/httpdocs/inc/login_controls.php on line 2
art location - Giordania, Petra, Wadi Rum, di Viaggio Fotografico

www.photographers.it
Fotografi e Fotografia in Italia
                 www.fotografi.org
L'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti
                 www.mercatofotografico.it
Annunci fotografici gratuiti
 


 
Mostra collettiva “Women Today…
Istituto Italiano di Fotografia presenta il nuovo format espositivo “Women Today. Liberi sguardi sull’universo femm..[leggi tutto]
ultime news
Voghera Fotografia 2022 "Sulle…
La terza edizione di Voghera Fotografia, festival nazionale dedicato alla fotografia d’autore organizzato e promoss..[leggi tutto]
ultimi testi
Registrati  gratuitamente

User   
Password 

Dimenticato la password?

News » Corsi e workshop » Scheda News

Giordania, Petra, Wadi Rum
Autore: Viaggio Fotografico - Pubblicato il 01/02/23 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2293 volte

Se c’è un viaggio classico tra i classici, l’imperdibile tra tutti è proprio la Giordania con Petra che da sola vale tutto il viaggio.  Vista la loro bellezza, sarà per noi la quarta volta che torneremo in questi luoghi con un Programma che ogni anno cambia di qualche piccolo particolare. E tra i piccoli particolari aggiunti nell’Edizione 2023 c’è l’aggiunta di un intero giorno di viaggio che dedicheremo ai miseriosi castelli del deserto che siccome si trovano fuori dalle classiche rotte turistiche si presentano con un fascino di selvaggia e desolata bellezza.

Dromedario nel Wadi Rum. Foto © Roberto Gabriele

Innanzitutto il nostro itinerario sarà come tutti gli altri che organizziamo noi di Viaggio Fotografico. it, ossia un percorso tra la gente, andremo a cercare aspetti antropologici e culturali, andremo a fotografare le persone che lavorano e che vivono la loro quotidianità.

Quindi, se ti piacciono la Street Photography, il Paesaggio Urbano, la cultura di un Popolo e la sua storia, questo è il viaggio che fa per te.

L’Odeon di Jerash. Foto © Roberto Gabriele

Ci abbiamo messo anche una notte in un campo tendato di lusso dotato di tutti i comfort (compreso bagno privato in tenda e riscaldamento), perchè questo ci permetterà di godere a pieno e profondamente il rapporto con il deserto, sarà una notte comoda perchè le tende sono perfettamente idonee e molto confortevoli, e sarà una notte a strettissimo contatto con la natura e l’immensità del paesaggio.

Decorazioni manuali a Madaba. Foto: © Roberto Gabriele

Andremo anche a fotografare paesi piccolini e dimenticati dal turismo di massa, luoghi deliziosi e ancora autentici, nei quali la vita si svolge ancora con stili di vita lenti e senza affanni.

la vecchia ferrovia inglese per trasportare le merci nel Wadi Rum

A Petra dedicheremo una intera giornata, una notte e parte della mattina successiva per conoscerla, scoprirla e fotografarla con la sua luce migliore. Addirittura, per chi vorrà, potremmo anche fare un set fotografico aggiuntivo a Petra by Night (con un sovrapprezzo facoltativo di 40,00 Euro solo per chi vuole farlo).

Petra: il Monastero. Foto © Roberto Gabriele

E poi c’è la mitica Strada dei Re (clicca su questo link per saperne di più), un tratto del nostro Programma tra gole e montagne aride, che da solo vale il viaggio.

Per finire il cibo come sempre è un grande ponte di collegamento interculturale e attraverso di esso, mangiando come le persone locali la loro eccellente cucina, potremo scoprire il sapore speziato di questo Viaggio Fotografico in Giordania che si preannuncia essere indimenticabile.

 

INFO, COSTI E ISCRIZIONI: https://viaggiofotografico.it/viaggi/giordania-petra-wadi-rum/

Open day IIF: lunedì 15 aprile
leggi la news

Mostra collettiva “Paesaggi di luoghi senza volto”
leggi la news

Mostra collettiva “Women Today. Liberi sguardi sull’universo femminile”
leggi la news

Open day IIF: mercoledì 13 marzo
leggi la news

Presentazione della rivista Monochrome e incontro
leggi la news

Fashion Week Fashion Trip: presentazione del libro di Massimiliano Faralli
leggi la news

OPEN DAY IIF: sabato 17 febbraio 2024
leggi la news

Atlante umano siciliano |Francesco Faraci
leggi la news

WPY al Superstudio fino al 31/12
leggi la news

Protocollo K. Mostra fotografica di Fabio Magara
leggi la news

"PORTFOLIO A LUCINICO" - quindicesima edizione
leggi la news

Luis Cobelo a Palermo con Te amo
leggi la news

» tutte le news


Warning: Unknown: open(/tmp/session/sess_c0rngug8if2186frktb36ikgs5, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp/session) in Unknown on line 0