Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/session/sess_jr4lphkj1hvqvmjb00b7m0s1l7, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /var/www/vhosts/artlocation.eu/httpdocs/inc/login_controls.php on line 2
art location - MIRON ZOWNIR | TALES FROM THE OTHER SIDE, di INTERZONE galleria

www.photographers.it
Fotografi e Fotografia in Italia
                 www.fotografi.org
L'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti
                 www.mercatofotografico.it
Annunci fotografici gratuiti
 


 
MATERA INTERNATIONAL PHOTOGRAP…
L’Associazione Matera International Photography è una associazione dove i fotografi, si confrontano co..[leggi tutto]
ultime news
OPEN CALL PER FOTOGRAFI E ARTI…
ISCRIZIONI APERTE PER IL 13. PREMIO ARTE LAGUNA Aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del Premio Arte..[leggi tutto]
ultimi testi
Registrati  gratuitamente

User   
Password 

Dimenticato la password?

News » Mostre » Scheda News

MIRON ZOWNIR | TALES FROM THE OTHER SIDE
Autore: INTERZONE galleria - Pubblicato il 19/09/17 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2671 volte

Venerdì 4 Ottobre ore 19, la GALLERIA Interzone presenta la prima personale italiana del fotografo tedesco Miron Zownir, dal titolo Tales From the Other Side.

La mostra curata da Michele Corleone e Martina Alessandrini, presenta una serie di fotografie in bianco e nero scattate da Miron Zownir tra gli anni ’80 e oggi; e una retrospettiva cinematografica di corti e lungometraggi diretti da Zownir tra gli anni’90 e il 2015.

Famoso per le sue immagini scattate nella Berlino Ovest, a Londra e New York, nelle città post comuniste dell’Est Europa, Miron Zownir è considerato uno dei più radicali fotografi della scena contemporanea degli ultimi quarant’anni.

Tales From the Other Side, exhibition pensata per INTERZONE GALLERIA, mette in mostra fotografie che ritraggono una umanità ai margini: tossicodipendenti, senzatetto, prostitute, transgender, punk: ritratti in uno stile crudo, al limite della brutalità.

Più volte il suo lavoro fotografico è stato paragonato ma soprattutto considerato, come la naturale continuazione di dove Weegee (Athur Felling) e Diane Arbus si sono interrotti.

Zownir “esprime una personale visione del mondo senza rinunciare a una cifra documentaria e testimoniale”, attraverso il suo linguaggio duro, senza filtri tabù e pregiudizio, Miron Zownir è diventato un ambasciatore informale delle comunità emarginate.

Il fotografo Miron Zownir sarà presente al vernissage della mostra il 4 Ottobre 2017 alle ore 19.

In occasione dell’inaugurazione ci sarà il book signing del suo ultimo libro fotografico BERLIN NOIR (PogoBooks, 2017) e verrà presentato il SECONDO di una serie di POSTER d’autore in tiratura limitata della nuova collana INTERZONE POSTER COLLECTION.

A seguire nei giorni 5 e 6 ottobre, alla presenza di Miron Zownir, verranno proiettati al KINO CINEMA di Via Perugia 34, zona Pigneto, alcuni corti e lungometraggi underground diretti da Zownir, tra cui i due cortometraggi: SKINHEAD LANE del  1993 contro il razzismo, e VALUEV VS VIOLENCE del 2006 contro la violenza.

Ufficio Stampa Interzone: Martina Alessandrini | cell. +39 333 9824834 (orari: 11-13 e 16-18) - press@interzonegalleria.it | www.interzonegalleria.it/

 

KINO CINEMA, Via Perugia 34, Roma (T: 06.96525810 - MAIL: info@ilkino.it). Ingresso con tessera Arci.

BRUNO MUNARI. I colori della luce
leggi la news

BUENOS AIRES STREETS '19 di Gabriele Orlini
leggi la news

PAM - Photo Art Market
leggi la news

Presentazione Associazione Donne Fotografe
leggi la news

photo trace 2018 a Roma
leggi la news

FIOF R_Evolution Basilicata – Matera 2018
leggi la news

VISUAL STORYTELLING - WORKSHOP CON SARA MUNARI
leggi la news

MOSTRA “Cent’anni dopo – Ricordi di guerra, Sguardi di pace”
leggi la news

Back to Black
leggi la news

Colors of the Earth fotografie di Sandro Santioli
leggi la news

ETNA PHOTO MEETING 2018
leggi la news

LXII Premio Basilio Cascella 2018
leggi la news

» tutte le news


Warning: Unknown: open(/tmp/session/sess_jr4lphkj1hvqvmjb00b7m0s1l7, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp/session) in Unknown on line 0